Cesenatico un antico porto di mare, di pescatori, di commerci.

Scopri cosa puoi fare e visitare a Cesenatico!

Cesenatico

Cesenatico un antico porto di mare, di pescatori, di commerci. Ancora oggi l'anima della vita cittadina si svolge lungo il porto canalel nel quale approdano le barche flottiglia da pesca e si affacciano i caratteristici ristoranti, famosi per la loro cucina marinara. Nel porto canale, ridisegnato da Leonardo da Vinci, è possibile ammirare il Museo della Marineria, una raccolta pressoché unica di antiche imbarcazioni collocate in un ampio specchio d'acqua, le cui vele e scafi variopinti raccontano secoli di pesca e di traffici marittimi.

Il Museo della Marineria è individuato dalla Kodak come uno dei soggetti più fotografati in Italia.

Ma Cesenatico è anche spiagge, pineta, specchi d'acqua, ampi giardini e parchi, impianti sportivi. E poi ristoranti, locali per giovani, street bar, Cesenatico è cioè una città nella quale è possibile immergersi in una suggestiva oasi di tranquillità, nella quale si può scegliere in ogni attimo di vivere il clima di festa ed allegria che da sempre caratterizza la costa romagnola.

Spiaggia e sport a Cesenatico

  • Sport e Divertimento

    Il litorale di sabbia dorata, fine ed omogenea, ha un fondale senza buche o correnti, che degrada lentamente, rendendo questa zona particolarmente adatta per i più piccoli con una temperatura che è già mite a maggio e ancora piacevole per tutto settembre. La spiaggia e il luogo ideale per praticare gli sport piu spettacolari e piu diffusi. Questi sport sono divenuti un classico delle attivita estive e tutti gli stabilimenti hanno predisposto una o piu aree per poterli praticare.
  • Per i più piccoli

    I più piccoli possono impegnarsi nei giochi delle aree a loro dedicate che, numerose, colorano la spiagge. I giovani possono praticare gli sport più in voga come il beach soccer e il calcio tennis... e per gli anziani un intramontabile torneo di bocce. L'altro elemento immancabile in una vacanza al mare e naturalmente l'acqua, che da sempre, sulla Riviera, e scenario di attivita sportive affascinanti: vela e windsurf, skin-board, parafly e kite-surf. Per chi si volesse avvicinare a queste discipline, numerose sono le scuole di avviamento e i corsi che la riviera propone.

QUALCHE SCATTO DAI NOSTRI ITINERARI

NOVE COLLI STORIA E PERCORSI

In Romagna, tra scenari da favola e la consueta ospitalità, una gara che mette alla prova qualsiasi atleta, anche i più preparati, ma che indubbiamente regala emozioni indimenticabili.

La prima Nove Colli nasce da un gruppo di amici e da una grande passione, era il 19 maggio alle 5 del mattino e i pionieri di quell’avventura erano solamente 17. La partenza? Dalla storica sede del Bar del Corso, sede di allora del sodalizio. Inizia la storia!

La nove colli si articola oggi in tre diversi percorsi per tre livelli di difficoltà, la 205km, la 130km e la 60km.

Legati alla Nove Colli, sono nati tanti eventi correlati come la Nove Colli Running e la Mini Grandfondo dedicata ai più piccini.

Venite a scoprire il piacere di essere immersi nella natura e nei paesaggi della Romagna sfidando voi stessi per raggiungere il traguardo.

TOP